Spedizione GRATUITA ITALIA per ordini al di sopra di 49,90€

Condizioni di Vendita

Preambolo

Le condizioni generali di vendita e di utilizzazione qui di seguito trascritte (di seguito “Condizioni Generali”) si applicano al solo territorio Italiano e a tutte le vendite (di seguito come “Servizi” o singolarmente “Servizio”) forniti da Weloveat.it, tramite il proprio dominio www.weloveat.it (“Sito”).
L’utilizzo dei Servizi è consentito esclusivamente ad un utente registrato, che abbia:
a) preso visione dell’Informativa relativa al trattamento dei dati personali;
b) accettato le Condizioni Generali;
c) creato un account Weloveat, come di seguito indicato.
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 7 e 12 del Dlgs. n. 70 del 9.4.2003, Weloveat.it comunica agli utenti le seguenti informazioni: il prestatore dei Servizi oggetto delle Condizioni Generali è Weloveat di Caporali Gianpaolo – ditta individuale, con sede legale in via Saffi 59, 01100 Viterbo (VT), Italia, P. IVA 02125540563; registrata presso la Camera di Commercio di Viterbo al n. 154782, (di seguito “Weloveat ditta individuale”).Nel presente documento Weloveat – ditta individuale sarà indicata con il nome “Weloveat”, che è il segno distintivo sotto il quale esercita l’attività di vendita nel Sito.
Le Condizioni Generali saranno applicabili anche alle nuove tipologie di Servizi, che verranno forniti in futuro da Weloveat, salvo che venga altrimenti previsto all’atto della registrazione o della prima fornitura del nuovo Servizio.L’utente è pregato di stampare una copia delle Condizioni Generali e\o di memorizzarle su supporto durevole.
Avviso speciale per i consumatori
E’ consentita la registrazione solamente agli utenti consumatori persone fisiche, che abbiano la maggiore età. Per “Consumatori” s’intendono le persone fisiche che accedono a Weloveat con finalità non riferibili all’attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, e che siano membri del Club Weloveat. Saranno applicabili pertanto le disposizioni contenute nel del Dlgs. n. 206 del 6.9.2005 (“Codice del Consumo”), oltre a quelle in generale applicabili al tipo di prestazione fornita da Weloveat in virtù del Dlgs. n. 70 del 9.4.2003 sui servizi della società dell’informazione e il commercio elettronico.

1. Generalità e ambito di applicazione

1.1 Le presenti Condizioni Generali si applicano a tutte le vendite effettuate da Weloveat sul Sito.
1.2 Le Condizioni Generali possono essere modificate in qualsiasi momento, salvo il diritto di recesso dell’utente di cui al punto 1.4 che segue. Eventuali modifiche e\o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nella sezione “Condizioni” del Sito. A tale fine invitiamo gli utenti ad accedere con regolarità al Sito e a verificare la pubblicazione delle Condizioni Generali più aggiornate.
1.3 Le Condizioni Generali applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.
1.4 Nel caso in cui l’utente non intendesse accettare le modifiche alle Condizioni Generali avrà facoltà di recedere dandone comunicazione a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento o e-mail PEC con 7 giorni di preavviso.
1.5 Il continuato utilizzo del Servizio decorso il termine di cui al paragrafo 1.4 costituisce manifestazione della volontà di accettare le Condizioni Generali.
1.6 Le presenti Condizioni Generali non disciplinano la vendita di prodotti e/o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi da Weloveat che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario che l’utente verifichi le loro condizioni di vendita. Weloveat non è responsabile in alcun modo per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti Weloveat non effettua alcun controllo e\o monitoraggio. Weloveat non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e\o omissioni e\o violazioni di legge da parte degli stessi.

2. Iscrizione

2.1 Per diventare membri del Club Weloveat è necessario registrarsi al Sito, creando un account Weloveat, approvando le Condizioni Generali, cliccando sull’apposito bottone “Registrati” presente nell’home page del Sito. La mancata accettazione delle Condizioni Generali comporta l’impossibilità di registrarsi al Sito e di effettuare acquisti su Weloveat.
2.2 La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi l’utente deve compilare il modulo di registrazione, inserendo un indirizzo e-mail e una password (di seguito le “Credenziali di Registrazione”). La registrazione dovrà essere validata e viene confermata a mezzo mail inviata all’indirizzo fornito dall’utente.
2.3 Le Credenziali di Registrazione devono essere utilizzate esclusivamente dall’utente e non possono essere cedute a terzi. L’utente deve avvisare senza indugio Weloveat in caso di sospetto uso indebito delle stesse. Le Credenziali di Registrazione potranno essere modificate dall’utente in qualsiasi momento tramite l’accesso sul Sito alla sezione “Profilo”.
2.4 L’utente garantisce che le Credenziali di Registrazione fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete, corrette e veritiere. L’utente accetta di tenere Weloveat indenne da qualsiasi obbligo risarcitorio, sanzione derivante e\o in qualsiasi modo collegati alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione al Sito. L’utente è esclusivo responsabile dell’accesso al Sito mediante le Credenziali di Registrazione e risponde direttamente di ogni danno o pregiudizio arrecato a Weloveat o a terze parti da un uso improprio, dalla perdita, dall’appropriazione indebita da parte di altri ovvero dalla mancata tutela di un’adeguata segretezza delle proprie Credenziali di Registrazione. Tutte le operazioni effettuate tramite le Credenziali di Registrazione sono considerate effettuate dal Cliente a cui le Credenziali di Registrazione si riferiscono.
2.5 Con la registrazione al Sito l’utente accetta di ricevere gli inviti di partecipazione alle vendite e alle proposte commerciali del Club Weloveat. In qualsiasi momento, cliccando sull’apposito link presente in calce all’invito, l’utente potrà richiedere di non ricevere ulteriori inviti di partecipazione alle vendite. L’utente potrà in ogni caso partecipare alle vendite mediante accesso diretto tramite le proprie credenziali nel Sito.
2.6 I Servizi sono erogati in lingua italiana.
2.7 E’ possibile effettuare una singola registrazione per utente. Le registrazioni multiple saranno cancellate da Weloveat.
2.8 Nell’area personale sul Sito l’utente può visualizzare ed eventualmente modificare gli ordini aperti, spediti di recente e/o conclusi così come può gestire e salvare i dati personali e l’abbonamento alla newsletter.
2.9 Weloveat si riserva la possibilità di rifiutare, a propria esclusiva discrezione, l’iscrizione di alcun utente. Weloveat si riserva inoltre il diritto di non accettare ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati sul Sito, nonché in relazione all’utilizzo improprio o sospetto dei buoni regalo o sconto di cui alla sezione 13.2.10 L’utente potrà in qualsiasi momento cancellare la propria iscrizione al Club Weloveat tramite l’accesso all’area personale sul Sito.

3. Informativa precontrattuale

In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, Weloveat informa l’utente che:
1. per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul Sito, l’utente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Weloveat, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto;
2. il contratto è concluso quando Weloveat registra il modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine e del pagamento;
3. prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine l’utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto; una volta registrato il modulo d’ordine, Weloveat invierà all’utente all’indirizzo di posta elettronica indicato una e-mail di conferma contenente un riepilogo delle Condizioni Generali, le informazioni relative alle caratteristiche del prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle modalità per l’esercizio del diritto di recesso, dei costi di spedizione e di eventuali costi aggiuntivi nonché l’indicazione del servizio di assistenza. Si raccomanda di conservare la e-mail ricevuta come prova d’acquisto o di memorizzarla su supporto durevole;
4. il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di Weloveat per il tempo necessario all’evasione dell’ordine e, comunque, nei termini di legge. Per accedere al proprio modulo d’ordine l’utente potrà consultare la sezione Profilo – Ordini del Sito dove troverà l’elenco di tutti gli ordini effettuati.

4. Termini e condizioni di acquisto.

4.1 Le offerte pubblicate sul Sito sono disponibili in durata temporale limitata e con quantità di prodotti limitata. La data di validità delle offerte è indicata sul Sito.
4.2 Tutti i prezzi indicati sul Sito sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi di IVA. Il contributo alle spese di evasione dell’ordine e di consegna è esplicitamente indicato ed è comprensivo di IVA. Tale importo sarà evidenziato separatamente sul modulo d’ordine precedentemente all’invio e sulla e-mail di conferma dell’ordine.
4.3 Il prezzo dei prodotti può essere modificato senza preavviso fino a quando l’ordine non viene confermato, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello pubblicato sulla scheda del prodotto al momento dell’invio dell’ordine.
4.4 I prodotti resteranno di proprietà di Weloveat fino all’avvenuto pagamento del prezzo di acquisto e delle spese da parte dell’utente.
4.5 Weloveat darà corso all’ordine di acquisto solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento dell’importo totale dovuto, costituito dal prezzo di acquisto, spese di spedizione e da ogni eventuale costo aggiuntivo, come indicato nel modulo d’ordine.
4.6 Weloveat si riserva il diritto di rifiutare gli ordini provenienti da utenti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o con i quali siano pendenti controversie.
5. Disponibilità
5.1 I prodotti offerti sul Sito sono in numero limitato e possono essere venduti a prezzi scontati. Può quindi accadere che il prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla registrazione dell’ordine di acquisto. In ogni caso di indisponibilità del prodotto ordinato, l’utente sarà prontamente informato per e-mail e l’ordine di acquisto verrà cancellato. Se il pagamento è già stato eseguito, Weloveat effettuerà il rimborso della somma pagata dall’utente, comprensiva dei contributi alle spese di evasione dell’ordine e delle spese di spedizione, immediatamente, e, comunque entro il termine di trenta giorni a decorrere dal giorno successivo all’invio dell’ordine. L’importo del rimborso sarà comunicato per mezzo di e-mail, e accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto o tramite bonifico bancario o tramite voucher.
5.2 Weloveat declina ogni responsabilità per eventuali ritardi nell’accredito, che dipendano dall’istituto bancario o dal tipo di carta di credito utilizzata per il pagamento. In ogni caso, la data di valuta dell’importo riaccreditato sarà la stessa dell’addebito.

6. Consegna

6.1 La consegna della merce avviene “franco magazzino venditore” e viene effettuata nel solo territorio italiano, all’indirizzo postale indicato dall’utente nel modulo d’ordine. L’utente è l’unico responsabile dell’indirizzo fornito per la spedizione.
6.2 I tempi di consegna sono quelli indicati nell’ordine di acquisto registrato nella sezione Profilo – Ordini del Sito e specificati nella conferma dell’ordine di acquisto. Nel caso di omessa indicazione di un termine specifico di consegna, essa avverrà entro trenta giorni a decorrere da quello successivo all’invio dell’ordine.
6.3 Alla consegna dei prodotti al vettore, sarà inviata all’utente una e-mail di conferma della spedizione. Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali.
6.4 In caso di impedimenti alla consegna dovuti a cause di forza maggiore Weloveat provvederà a contattare l’utente tramite e-mail per informarlo del ritardo nei tempi di consegna. Weloveat non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile degli eventuali ritardi dovuti a fatti di terzi e\o a cause di forza maggiore.
6.5 La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione dell’utente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine.
6.6 In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere lascerà una cartolina per certificare il tentativo di consegna. Sulla cartolina saranno indicati i dati che l’utente dovrà utilizzare per contattare il corriere e definire un appuntamento per il secondo tentativo di consegna. Dopo due tentativi di consegna andati ” a vuoto”, il pacco andrà in giacenza e il Servizio di Clienti di Weloveat provvederà a contattare l’utente al fine di sbloccare la giacenza e fare in modo che la consegna avvenga il prima possibile. Se anche tale tentativo non avrà esito positivo, il prodotto acquistato verrà rispedito a Weloveat. Decorsi trenta giorni dalla data in cui il prodotto è stato rispedito a Weloveat, il contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c. Weloveat procederà al rimborso della somma pagata dall’utente al netto delle spese della consegna del prodotto non andata a buon fine nonché delle spese di restituzione dello stesso a Weloveat e delle spese di custodia. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati all’utente via e-mail. L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto. Nel caso in cui, prima del decorso dei trenta giorni, l’utente chieda di ricevere nuovamente il prodotto acquistato, Weloveat procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione del prodotto a Weloveat e delle spese di custodia.
6.7 Spetta al destinatario verificare le condizioni del prodotto consegnato. Nel caso in cui la confezione presenti segni di rotture, botte, manomissione e/o alterazione, si invita l’utente ad accettare il pacco dal corriere con “RISERVA DI CONTROLLO”. Qualora all’interno risultasse della merce danneggiata si prega l’utente di darne pronta comunicazione al Servizio Clienti di Weloveat a mezzo e-mail all’indirizzo support@Weloveat.it. Nella comunicazione sarà necessario elencare i prodotti danneggiati, allegare il tagliando di consegna del corriere con la dicitura “ACCETTATO CON RISERVA DI CONTROLLO” e, ove possibile, allegare evidenza fotografica del materiale danneggiato. Qualora il pacco venga accettato senza “RISERVA DI CONTROLLO” non ci sarà possibile in alcun modo procedere nei confronti del corriere e non potremo quindi rinviare la merce danneggiata.

7. Recesso

7.1 L’utente che ha acquistato prodotti tramite il Sito ha diritto di recedere dal contratto concluso con Weloveat, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, ove non diversamente specificato. Il recesso dovrà essere esercitato a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento inviata a Weloveat, al seguente indirizzo:
Weloveat di Caporali GianpaoloVia saffi 59,01100 Viterbo (VT)Italia
Il recesso potrà essere anticipato, nel termine di 10 giorni sopra indicato, anche a mezzo fax o posta elettronica all’indirizzo email: customercare@weloveat.it a condizione che la comunicazione di recesso sia confermata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
7.2 L’utente dovrà provvedere a spedire, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, i prodotti acquistati, opportunamente imballati nella loro confezione originale, corredati di tutti gli eventuali accessori.
7.3 Vi preghiamo di spedire i prodotti esclusivamente al nostro servizio logistico con la seguente indicazione:
Weloveat di Caporali Gianpaolo – Reparto LogisticaVia Saffi 59, 01100 Viterbo (VT)Italia
Per qualsiasi informazione contattare: customercare@weloveat.it, il servizio clienti provvederà ad organizzare il ritiro della merce resa in caso di richiesta da parte dell’utente.
7.4 Ai sensi dell’art. 67, II comma, del Codice del Consumo, costituisce condizione necessaria per l’esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità del prodotto da restituire. I prodotti non dovranno essere stati danneggiati e\o alterati.
7.5 Per l’esercizio del diritto di recesso non è richiesto che la merce da restituire sia assicurata contro il furto e i danni accidentali da trasporto. Tuttavia, poiché il rischio inerente la restituzione della merce grava sull’acquirente, Weloveat invita l’acquirente che intenda esercitare il diritto di recesso ad assicurare, a proprie spese, la spedizione per il valore indicato nell’e-mail di conferma dell’ordine di acquisto.
7.6 Conformemente all’art. 67, IV comma, del Codice del Consumo, solo dopo la restituzione del prodotto e solo dopo aver verificato l’adempimento dei punti 7.1, 7.2, 7.3, 7.4 che precedono, Weloveat procederà, nel minor tempo possibile, al rimborso delle somme pagate dall’utente. L’importo del rimborso sarà comunicato per mezzo di e-mail e accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto o tramite bonifico bancario. La data di valuta dell’importo rimborsato sarà la stessa dell’addebito. Resta ferma la possibilità dell’utente di aderire alle offerte commerciali in corso.
7.7 Ai sensi dell’art. 55 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto prodotti confezionati su misura o personalizzati o che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (es. generi alimentari, cosmetici, fiori, etc.). Nonostante ciò Weloveat offre la possibilità di recesso per i prodotti alimentari deteriorabili alle seguenti condizioni:
1. Il cliente ha diritto di recedere dall’acquisto di merce fresca a rischio di deteriorabilità se ha ritirato il pacco al primo tentativo di consegna da parte del corriere. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato – al primo passaggio del corriere – il diritto di recesso decade.
2. Il cliente ha diritto di recedere dall’acquisto di merce fresca a rischio di deteriorabilità se al momento dell’apertura della confezione il prodotto risulti alterato o non presenti le caratteristiche specificate al momento dell’acquisto.
3. Il diritto di recesso per i prodotti a rischio di deteriorabilità potrà essere esercitato con l’invio, entro 24h dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta tramite il nostro servizio di posta elettronica all’indirizzo customercare@weloveat.it. Nella comunicazione dovrà essere indicata la descrizione dei prodotti che si intendono restituire e la relativa alterazione.
4. Sarà cura di Weloveat provvedere al ritiro della merce appena ricevuta la comunicazione da parte del cliente. Weloveat si riserva di valutare l’effettivo deterioramento del prodotto fresco al momento del rientro. Qualora non venga riscontrata la sussistenza dell’alterazione verrà effettuata comunicazione al cliente e non si procederà alla restituzione del prezzo pagato.

8. Pagamento

8.1 Il pagamento dei prodotti acquistati sul Sito si effettua mediante carta di credito o PayPal. Weloveat accetta le pricipali carte di credito (i.e. circuiti VISA, MASTERCARD) i cui pagamenti saranno trattati attraverso una connessione server-to-server sicura mediante utilizzo del Protocollo SSL (Secure Sockets Layer) con cifratura a 128 bit.
8.2 Al momento della trasmissione dell’ordine non sarà effettuato alcun addebito sulla carta di credito utilizzata dall’utente per il pagamento. L’addebito sarà effettuato solo dopo che (i) saranno stati verificati i dati della carta di credito utilizzata dall’utente per il pagamento e (ii) la società emittente della carta di credito utilizzata dall’utente avrà rilasciato l’autorizzazione all’addebito.
8.3 La ricevuta fiscale verrà emessa automaticamente ad ogni acquisto. In occasione del primo acquisto, all’utente sarà chiesto di comunicare i dati per l’intestazione della ricevuta. Egli potrà successivamente modificare tali dati. La ricevuta di ciascun acquisto sarà disponibile nella sezione Profilo – Ordini.
8.4 In caso di mancati pagamenti, Weloveat addebiterà i costi relativi alla gestione dell’insoluto all’utente e rifiuterà il relativo ordine di acquisto, dandone comunicazione per mezzo di e-mail.8.5 Weloveat si riserva la facoltà di non accettare a propria esclusiva discrezione alcune modalità di pagamento.

9. Garanzie e non conformità dei prodotti

9.1 I prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia.
9.2 La descrizione dei prodotti offerti sul Sito è quella che i fornitori, sotto la propria responsabilità, hanno comunicato a Weloveat. Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione. Weloveat non è responsabile per la mancata corrispondenza tra il prodotto ordinato e la descrizione del prodotto presente sul Sito, nel caso in cui la mancata corrispondenza derivi da errori della descrizione imputabili al fornitore e di cui Weloveat non era e non poteva essere a conoscenza con l’uso della normale diligenza.
9.3 Tutti i prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt.128-135 del Codice del Consumo (“Garanzia Legale”). La Garanzia Legale è riservata ai consumatori.
9.4 In caso di difetto di conformità dei prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul Sito, l’utente ha diritto alla riparazione o alla sostituzione del prodotto, senza alcuna spesa aggiuntiva, ove ciò sia possibile in relazione al numero di esemplari ancora disponibili per la vendita e salvo che la sostituzione o la riparazione non risultino eccessivamente onerose per il venditore in considerazione del valore che il bene avrebbe, se non vi fosse il difetto di conformità, e dell’entità di tale difetto. In alternativa, l’utente ha diritto alla risoluzione del contratto o alla riduzione del prezzo, a norma delle disposizioni seguenti.
9.5 Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna. Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto.
9.6 Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità. Per poter usufruire della Garanzia Legale, l’utente dovrà quindi fornire prova della data dell’acquisto e della consegna del bene.
9.7 In caso di risoluzione del contratto, Weloveat restituirà il prezzo pagato dall’utente, oltre alle spese di spedizione e ad eventuali costi aggiuntivi. In caso di riduzione del prezzo, Weloveat restituirà l’importo della riduzione previamente concordata con l’utente. In ogni caso, l’importo del rimborso verrà comunicato all’utente per mezzo di e-mail e accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto. L’utente dovrà concordare con il Servizio Clienti di Weloveat le modalità di spedizione della merce.
9.8 Sono esclusi dalla Garanzia Legale i prodotti riparati, modificati o in qualsiasi modo alterati dall’utente. Sono altresì esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti o difetti di altro tipo determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell’utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto, ove esistente, o nelle istruzioni di uso relative al medesimo. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all’originario acquirente.
9.9 Weloveat non è responsabile, né nei confronti dei terzi né nei confronti del cliente, di eventuali danni o perdite di quanto da essa venduto e verificatisi per difetti di fabbricazione. Nei termini della garanzia, queste responsabilità sono di esclusiva competenza del produttore.
9.10 Le garanzie convenzionali relative ai prodotti venduti sono quelle fornite direttamente dal produttore.
9.11 In nessun caso Weloveat potrà essere ritenuta responsabile per l’inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dalle presenti Condizioni Generali nell’ipotesi in cui l’inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.

10. Obblighi e responsabilità di Weloveat

10.1 Weloveat si impegna a correggere tutti gli errori presenti nella descrizione dei prodotti offerti sul Sito, nel minor tempo possibile, a partire dalla segnalazione degli stessi. La segnalazione di tali errori può essere fatta contattando il Servizio Clienti di Weloveat agli indirizzi indicati in premessa.10.2 Weloveat non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dall’uso del prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.10.3 Weloveat non sarà responsabile in ipotesi di perdite di ricavi, di utili, di dati o per ogni altro danno indiretto di qualsiasi natura derivante o comunque connesso ai contratti soggetti alle Condizioni Generali.10.4 La responsabilità di Weloveat, in ogni caso, non potrà essere superiore al valore totale dell’ordine di acquisto.10.5 In nessun caso Weloveat potrà essere ritenuta responsabile per l’inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dai contratti soggetti alle Condizioni Generali nell’ipotesi in cui l’inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.

11. Sospensione del Servizio

11.1 Weloveat si riserva il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l’erogazione dei Servizi per il tempo strettamente necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni per migliorare la qualità degli stessi Servizi.11.2 Weloveat potrà, in ogni momento, interrompere la prestazione del Servizio qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza o violazioni di riservatezza, dandone in tal caso comunicazione all’utente.

12. Contenuti del Sito e diritti di proprietà intellettuale

12.1 I contenuti di Weloveat, quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni ed i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato sul Sito, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del sito web, i diagrammi, il layouts, i metodi, i processi, le funzioni ed il software, sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di Weloveat e degli altri titolari dei diritti. E’ vietata la riproduzione, la modifica, la duplicazione, la copia, la distribuzione, la vendita o comunque lo sfruttamento delle immagini, dei contenuti del Sito se non preventivamente autorizzata per iscritto da Weloveat. E’ altresì vietato qualsiasi uso dei contenuti del Sito per fini commerciali e/o pubblicitari.12.2 Tutti gli altri segni distintivi che contraddistinguono i prodotti venduti sul Sito sono marchi registrati dei rispettivi titolari e sono utilizzati da Weloveat in virtù di licenza, al solo scopo di contraddistinguere, descrivere e pubblicizzare i prodotti in vendita sul Sito.Qualsiasi uso dei segni distintivi sopra menzionati non conforme alla legge e, in quanto non autorizzato è vietato. Non è in alcun modo consentito usare alcun segno distintivo presente sul Sito per trarre indebitamente vantaggio dal carattere distintivo o dalla rinomanza di questi o in modo da recare pregiudizio agli stessi ed ai loro titolari.12.3 In nessun caso l’utente può alterare, cambiare, modificare o adattare il Sito, né il materiale messo a disposizione da Weloveat.

13. Buoni regalo e buoni sconto

13.1 Weloveat offre la possibilità, a propria esclusiva discrezione, agli utenti registrati di ricevere dei buoni regalo e/o buoni sconto, di seguito denominati come “Buoni/o”. I Buoni possono essere concessi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, al momento dell’iscrizione, in seguito alla registrazione di un amico invitato dall’utente.13.2 La validità e il valore dei Buoni sono specificati al momento dell’emissione dei Buoni stessi. In caso di Buoni offerti da Weloveat in corrispondenza di un’offerta specifica tali Buoni non potranno essere utilizzati per altre offerte.13.3 I Buoni non sono trasferibili, cedibili né trasferibili. I Buoni non sono convertibili in contanti né fanno maturare interessi.13.4 I Buoni non possono essere utilizzati per saldare le spese di spedizione.13.5 I Buoni non possono essere utilizzati per acquistare Giftcards.13.6 Weloveat si riserva la facoltà di non accettare Buoni per ordini di importo inferiore ad un importo minimo specificato contestualmente all’emissione dei Buoni.13.7 Nel caso in cui l’importo dei Buoni superasse l’importo dell’acquisto, Weloveat non rimborserà, né riaccrediterà l’importo residuo all’utente.13.8 Nel caso in cui l’ordine dell’utente superi il valore dei Buoni, la differenza di importo potrà essere saldata dall’utente utilizzando i normali mezzi di pagamento di cui alla precedente sezione 8.13.9 Weloveat si riserva la facoltà di accettare un solo Buono per ordine.13.10 In caso di resi i Buoni non saranno rimborsabili.13.11 Weloveat si riserva la facoltà di revocare i Buoni in caso di attività fraudolenta da parte dell’utente. A titolo esemplificativo e non esaustivo, facendo falsi inviti, violando i Termini e le Condizioni di Weloveat.13.12 Weloveat si riserva il diritto di variare le condizioni relative ai Buoni in qualsiasi momento e senza preavviso quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, possibilità di utilizzo, date di scadenza.

14. Giftcard Weloveat

14.1 Le Giftacrd possono essere utilizzate per l’acquisto di qualsiasi prodotto disponibile sul Sito.
14.2 Per utilizzare le Giftcard è necessario essere iscritti a Weloveat. Qualora il destinatario non fosse iscritto a Weloveat, al momento della ricezione della Giftcard dovrà provvedere alla registrazione.
14.3 L’ammontare scelto per la Giftcrad verrà addebitato sulla carta di credito al momento del suo acquisto.
14.4 Nel caso in cui l’ordine dell’utente superi il valore della Giftcard, la differenza di importo potrà essere saldata dall’utente utilizzando i normali mezzi di pagamento di cui alla precedente sezione 8.
14.5 Le Giftcard non possono essere utilizzate per acquistare altre Giftcard.
14.6 Le Giftcard non sono trasferibili, cedibili né trasferibili. Le Giftcard non sono convertibili in contanti né fanno maturare interessi.

15. Disposizioni finali, legge applicabile e foro competente

15.1 Le Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana
15.2 Per qualsiasi controversia inerente le Condizioni Generali sarà competente il Foro della località indicata dall’utente come propria residenza o domicilio, se ubicata nel territorio dello Stato italiano.